iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Religione Mariologia informazioni per ordinare
Ingrandisci immagine

GUIDA PALMARITA

CATERINA LABOURE'

Edizioni Paoline / San Paolo

Un libro "nuovo" sulle apparizioni della Vergine Maria a santa Caterina Labouré nel 1830 a Parigi nella Casa Madre delle Figlie della Carità, in Rue du Bac. In maniera fresca, semplice, ma al tempo stesso profonda e appassionata, l’autrice ci ripropone – in occasione del 50° anniversario della canonizzazione di santa Caterina Labouré e del 150° anniversario dell’approvazione dell’Associazione mariana da parte della Santa Sede – l’origine e il messaggio della Medaglia miracolosa.

Il libro compren de due parti: innanzitutto ci fa entrare nel mondo di Caterina, prima metà dell’Ottocento; poi rilegge "oggi" la vita della veggente, traduce la simbologia della Medaglia miracolosa e la sua azione nel quotidiano di ogni uomo, e apre infine una finestra sul luogo delle apparizioni, «la Casa di Caterina e Maria, luogo di pace e di luce, memoriale di quel soffio della grazia che si compiacque di sostare fra noi».

L'autrice
Palmarita Guida è una Figlia della Carità di san Vincenzo de’ Paoli. Risi ede a Napoli, dove dirige il Consultorio Familiare «S. Luisa» della sua Congregazione. È coordinatrice anche della Pastorale giovanile delle Associazioni mariane e del Volontariato vincenziano dell’Italia meridionale, lavorando attivamente nel Centro Provinciale di PG «Pier Giorgio Frassati».

La collana: Fondatori e riformatori

La collana si propone di presentare la figura e l'opera di fondatori, riformatori, religiosi e laici la cui causa di beatificazione è in corso o conclusa e, allo stesso tempo, vuole rendere un servizio agli istituti religiosi, associazioni..ecc

I libri dell'editore Edizioni Paoline / San Paolo
Gli scaffali di Religione
I libri di Spiritualità
I libri di Mariologia


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Giovedi' 7 luglio 2011