iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Religione Santi e testimoni della fede informazioni per ordinare
Storia di un

TERESA DI LISIEUX

Storia di un'anima - ed. critica

Edizioni Paoline - San Paolo

Esistono in commercio molte edizioni di Storia di un’anima. La presente edizione, grazie al lavoro di anni del più grande studioso di Santa Teresa, Conrad De Meester, riproduce il testo originale trascritto integralmente dai manoscritti teresiani conservando tutte le caratteristiche ortografiche e di stile dell’autrice, normalmente aggiustate e addirittura cancellate nelle altre edizioni in commercio.

Si tratta perciò della prima edizione integrale autentica, così come fu scritta da Sant Teres a stessa. Il volume comprende: Manoscritto A(GNESE); Manoscritto G(ONZAGA); Manoscritto M(ARIA); Epilogo: Offerta all’Amore Misericordioso. I manoscritti sono tutti introdotti singolarmente da De Meester. I fondo al volume: 1.Esempi di scrittura di Teresa. 2.Orario del Carmelo di Lisieux. 3.Genealogia della famiglia Martin. 4. Cronologia di Teresa. 5. Riferimenti agli autori principali.

Curatore
Conrad De Meester, nato nel 1936 a Lochristi (Fiandra, Belgio) appartiene all’ordine dei Carm elitani Scalzi. Dottore in teologia presso il Tersianum di Roma, maestro dei novizi, priore, assistente spirituale, ha fondato una rivista pubblicata in tre lingue. Per le Edizioni San Paolo ha pubblicato Teresa di Lisieux. Dinamica della fiducia (1996).

La collana: Spiritualità maestri 2º serie

I libri dell'editore Edizioni Paoline - San Paolo
Gli scaffali di Religione
I libri di Santi e testimoni della fede


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Giovedi' 7 ottobre 2010