iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Religione Saggistica religiosa informazioni per ordinare
Patì sotto Ponzio Pi

MESSORI VITTORIO

Patì sotto Ponzio Pilato

SEI frontiere

M

"Che rapporto c'è tra ciò che i Vangeli raccontano e ciò è davvero successo?".


"Il Nuovo Testamento può stare ancora sullo scaffale della storia o dobbiamo trasferirlo fra i testi di poesia, di mitologia? ".
" Che pensare delle teorie (da tempo sostenute anche da specialisti cristiani) secondo le quali i detti e i fatti di Gesù sarebbero stati manipolati a tal punto dalla primitiva comunità cristiana che sarebbe ingenuo prenderli per storici? ".

Vittorio Messori ha cominciato a rispondere a domande come queste sin da Ipotesi su Gesù: pubblicato in sordina, quel libro si rivelò come uno dei più clamorosi e più duraturi successi della storia editoriale, con più di un milione di copie in Italia e una quindicina di traduzioni del mondo.
Dopo altri cinque saggi dedicati a vagliare le ragioni del cristianesimo, Messori riprende adesso il discorso iniziato con quelle clamorose Ipotesi: con questo libro ("costruito" mese per mese, per anni e pubblicato in una prima versione su Jesus, sotto il titolo il caso Cristo), la sua indagine sulla storicità dei Vangeli si appunta sui racconti di passione e morte del Nazareno.
Ne è derivato uno straordinario "giallo", dove il lettore ritrova le caratteristiche che hanno reso Messori noto e seguito in tutto il mondo: la chiarezza la vivacità del giornalista e la solida preparazione dello studioso informatissimo e aggiornato.


A pagina 64 del testo di Benedetto XVI "Gesù di Nazaret" il papa ha scritto "per maggiori dettagli s i veda l'importante libro di Vittorio Messori Pati sotto Ponzio Pilato?

M

La collana: Sestante

I libri dell'editore SEI frontiere
Gli scaffali di Religione
I libri di Saggistica religiosa
I libri di Esegesi biblica


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Domenica 14 marzo 2010