iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Letteratura Narrativa di viaggio informazioni per ordinare
Mani Viaggi nel Pelo

FERMOR LEIGH PATRICK

Mani Viaggi nel Peloponneso

ADELPHI

Patrick Leigh Fermor è la massima approssimazione all’archetipo del viaggiatore di cui disponga il nostro mondo. E il suo libro esemplare è dedicato a un luogo: Mani – così si chiama un dito del Peloponneso, magnifica e strana propaggine che si distacca dal resto della Grecia per la sua natura aspra e allucinatoria e per la sua storica inaccessibilità.
Quasi sempre a piedi, e per anni (come il suo grande amico, Bruce Chatwin), Leigh Fermor ha percorso la parte estrema del Peloponneso, descrivendone i p aesaggi fascinosi, quasi lunari, facendone rivivere, con vena felice di narratore, storie, leggende e personaggi, insegnandoci a viaggiare simultaneamente nel tempo e nello spazio, e trasmettendoci un germe benefico: quello del nomadismo.

L'autore
Patrick Leigh Fermor è nato nel 1915. Nel 1933 ha compiuto il suo primo grande viaggio a piedi da Londra a Istanbul, poi descritto in A Time of Gifts e Between the Woods and the Water. Nel 1942 è stato paracadutato a Creta, dove, travestito da pa store, ha organizzato la resistenza sull’isola, spingendosi a rapire di persona il generale Kreipe, comandante tedesco dell’isola. Dalla fine della guerra vive prevalentemente a Kardamili, nel Peloponneso, in una casa da lui stesso progettata.

La collana: gli Adelphi

I libri dell'editore ADELPHI
Gli scaffali di Letteratura
I libri di Romanzi
I libri di Narrativa di viaggio


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Venerdi' 15 luglio 2011