Gesù di Nàzaret è esistito veramente? Di quali documenti disponiamo?
I quattro vangeli hanno un fondamento storico? E cosa nascondono gli scritti apocrifi? Gesù ebbe davvero fratelli e sorelle? Si sposò? Conobbe la comunità essena di Qumran?
Cos’è il regno di Dio che predicava?
E chi erano, nella realtà, i suoi dodici apostoli?
Con instancabile rigore e un linguaggio accessibile a tutti, Armand Puig raccoglie, verifica e ordina gli infiniti indizi che decenni di ricerche hanno po
rtato alla luce. Ne esce un racconto ponderato, storicamente fondato e di straordinaria solidità, che cambierà per sempre il vostro modo di leggere il vangelo.
l'Autore
Armand Puig, nato a La Selva del Camp nel 1953, è professore di Nuovo Testamento presso la Facoltà di Teologia della Catalogna e sacerdote dell’arcidiocesi di Tarragona, dove dirige l’Istituto Superiore di Scienze Religiose Sant Fructuós. È codirettore del Corpus Biblicum Catalanicum e coordinatore della Bíblia Catalana Interco
nfessional, nonché autore di numerose opere di esegesi neotestamentaria e di storia medioevale.
La collana offre manuali di consultazione e varia documentazione storica, letteraria, tematica, dottrinale ed esegetica..... per una lettura intelligente della Bibbia. I volumi sono preparati da specialisti del settore.
|