iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

 
 

Professionisti al Vostro servizio

       
 

Jean-Didier Vincent

VIAGGIO STRAORDINARIO AL CENTRO DEL CERVELLO

.

L’avventura più esotica ed esaltante che possiamo vivere oggi è dentro la nostra scatola cranica. Grazie all’impetuoso progresso delle neuroscienze, negli ultimi anni si è spalancato davanti a noi un continente incredibilmente affascinante e complesso, al centro del quale vi sono il cervello e le sue cellule, neuroni e sinapsi dove prendono vita tutte le nostre azioni (e reazioni): mangiare, bere e dormire, ma anche ridere e innamorarsi.

Niente di meglio, per orientarsi in un simile viaggio, di un libro pensato come una vera e propria guida e di un accompagnatore del calibro di Jean-Didier Vincent.
 Con tutta la sua autorevolezza di studioso di fama mondiale e il contributo di esperti di diverse discipline ci prende per mano alla scoperta del cervello e di tutte le sue meraviglie, ma anche delle sue insidie e dei misteri che tiene ancora in serbo per noi.

L'autore

Jean-Didier  Vincent
Membro dell’Académie des Sciences, docente all’Institut universitaire de France et alla facoltà di Medicina di Paris-Sud, già direttore dell’Institut de neurobiologie Alfred-Fessard del cnrs, Jean-Didier Vincent è noto al grande pubblico per le sue opere di divulgazione.
In Italia è uscito per Einaudi Biologia delle passioni (1988)