iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

 
 

Professionisti al Vostro servizio

       
Vai alla home page   Religione   Pasqua - Quaresima. Pentecoste   informazioni per ordinare
Incontro al Signore

MARTINI CARLO

Incontro al Signore risorto
Il cuore dello spirito cristiano

Edizioni Paoline - San Paolo

.

Anche nella notte buia di un uomo ramingo e fuggiasco c’è un’attenzione del cielo per lui

.

Da grande conoscitore dell’animo umano, il card. Martini propone in questo testo un percorso verso la pienezza della vita, adatto a quanti – credenti e non credenti – sono alla ricerca di un orizzonte di senso nella propria esistenza. 
Di fronte alle tensioni e alle inquietudini del tempo presente, di cui è attento e partecipe osservatore, Martini offre il solido riferimento della Scrittura, magistralmente interpretata, con uno stile capace di toccare le corde più profonde del cuore di ogni persona.

Dalla figura di Giacobbe, uomo smarrito che ha perso i propri riferimenti, a quella di Pietro, che ha tradito ma è ancora meritevole del perdono di Dio, questa raccolta di scritti traccia un itinerario spirituale che apre alla luce della Pasqua e guida il lettore attraverso la quaresima, la Settimana Santa, fino alla morte e resurrezione del Signore.

Carlo Maria Martini è una voce ascoltata e seguita da cattolici e laici. Gesuita, biblista, vescovo di Milano dal 1979 al 2002, è autore conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Ritiratosi a Gerusalemme, secondo un antico desiderio, anche dall’antica capitale delle religioni ha fatto sentire la sua voce. Ritornato in Italia per ragioni di salute, non ha rinunciato a scuotere le coscienze.

Antologia di scritti curata di Giuliano Vigini

 

 

 

 

I libri dell'editore Edizioni Paoline - San Paolo
Gli scaffali di Religione
I libri di Pasqua - Quaresima. Pentecoste
I libri di Teologia



informazioni per ordinare

 

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Venerdi' 20 febbraio 2009