iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

 
 

Professionisti al Vostro servizio

       
Vai alla home page   Religione   Esegesi biblica   informazioni per ordinare
Come lingue di fuoco

BOSETTI ELENA

Come lingue di fuoco

Edizioni Paoline - San Paolo

.

Il primo testo che, prendendo spunto dal Messaggio rivolto dai Padri sinodali al Popolo di Dio, lo trasforma in un percorso biblico attraverso gli Atti degli Apostoli. 
Prendendo spunto dalle quattro icone offerte al popolo di Dio al termine del Sinodo su La Parola di Dio nella vita e nella missione della Chiesa, l’autrice ci conduce per mano all’interno di alcuni scenari descritti negli Atti degli Apostoli, facendoci “gustare” la voce, il volto, la casa, le strade in cui la Parola prende forma agli inizi dell’esperienza cristiana. 

Un percorso ricco e profondo che mette il lettore a contatto vivo con i protagonisti del primo annuncio: Stefano, Filippo, Barnaba, Febe, Priscilla, Pietro e, in particolare, Paolo.

L'autrice
Elena Bosetti, suora di Gesù Buon Pastore, è docente di esegesi del Nuovo Testamento presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma e l’Istituto superiore di scienze religiose di Modena. Membro del Settore di Apostolato Biblico nazionale della CEI, è attivamente impegnata in varie forme di servizio della Parola. Tra le sue pubblicazioni: Il Pastore. Cristo e la chiesa nella Prima lettera di Pietro (Dehoniane 1990);

La collana: La tua parola mi fa vivere

Il titolo della collana attinge al Salmo 119 e sintetizza l'obiettivo chiave di ogni volumetto: favorire l'incontro tra la parola di Dio e la vita dell'uomo:
Dal n. 100 in poi la collana offre anche validi e agili " strumenti di base " per accostare e comprendere la bibbia

I libri dell'editore Edizioni Paoline - San Paolo
Gli scaffali di Religione
I libri di Esegesi biblica


informazioni per ordinare

 

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Venerdi' 27 marzo 2009