iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

 
 

Professionisti al Vostro servizio

       
Vai alla home page   Economia   Management   informazioni per ordinare
viva il capitalismo

TURANI GIUSEPPE

Viva il capitalismo

Sperling & Kupfer

.

È così grave questa crisi? 
Perché ci siamo finiti dentro? 
Come mai dura tanto? 
E, soprattutto, quando e come se ne uscirà? 
Ha ragione "Helicopter" Ben che invita a sorvolare le città lanciando soldi sulla testa della gente? 
Hanno ragione le folle inferocite che chiedono la testa di chi ha bruciato i loro risparmi di una vita?

 Mentre si dibatte e ci si scontra sulle misure da prendere per fronteggiare l'emergenza, oggi tutto sembra ruotare intorno a un tema centrale: il capitalismo ha i giorni contati? Le accuse sono tante e pesanti, rivolte in particolare contro quello americano. 
Ma dove ha sbagliato? Perché ha fallito i suoi obiettivi? Esistono altre soluzioni per lo sviluppo dell'economia e del mondo? Tanti sostengono che bisogna mettersi a pensare a una "terza via", a qualcosa che non sia il vecchio comunismo (già ampiamente sconfessato dalla storia), ma nemmeno il capitalismo rampante degli anni Novanta. E allora ci si domanda in quale tipo di mondo saremo proiettati quando usciremo dalla crisi attuale. 

Secondo molti sarà un mondo nel quale lo Stato, tanto a Est come a Ovest, avrà un ruolo centrale, di indirizzo e guida, visto che il mercato ha portato a un guaio di dimensioni planetarie. Secondo altri, sarà un mondo finalmente "verde", con meno consumismo, più pale a vento, pannelli solari e auto elettriche. 

Non la pensa così Giuseppe Turani, che in questo libro ci racconta tutta la verità sul fenomeno, sui fasti e nefasti dell'economia globale e sul mondo che verrà.

:

 

La collana: Economia e Management

I libri dell'editore Sperling & Kupfer
Gli scaffali di Economia
I libri di Management


informazioni per ordinare

 

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Martedi' 19 maggio 2009