iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

 
 

Professionisti al Vostro servizio

       
Vai alla home page   Storia   Storia e storie   informazioni per ordinare
nemico pubblico

BURROUGH BRYAN

Nemico pubblico

Sperling & Kupfer

M

Nemico pubblico Bryan Burrough. La grande epopea dei più pericolosi nemici pubblici della storia a stelle e strisce,
 raccontata con il ritmo di un action thriller. 

In un Paese prostrato dalla crisi del '29, i fuorilegge spadroneggiano per le strade delle città. Hanno macchine veloci e armi automatiche, coraggio e sangue freddo da vendere. Rapinano banche, sequestrano persone, uccidono senza pietà. Sono criminali efferati, eppure anche ladri 
gentiluomini, acclamati dalla gente comune come novelli Robin Hood. 

Ma la reazione di Washington a questa ondata di violenza senza precedenti non si fa attendere, ed è racchiusa in una sigla: FBI. Guidata dal giovane e spregiudicato direttore Edgar Hoover, la neonata agenzia federale condurrà una battaglia epica contro il mucchio selvaggio dei geni criminali, destinati a diventare icone dell'immaginario collettivo a stelle e strisce: John Dillinger, Machine Gun Kelly, Baby Face Nelson, Bonnie & Clyde. 

Due anni di guerra fra "buoni" e "cattivi", nella giungla d'asfalto americana, che porteranno i nemici pubblici dietro le sbarre o, più spesso, all'obitorio. Basandosi su centinaia di migliaia di documenti inediti degli archivi federali, Bryan Burrough ha riportato indietro il tempo, ricostruendo con mirabile efficacia e una scrittura da grande romanziere l'America feroce degli anni Trenta. 

Nemico pubblico è forse il più bel gangster book mai pubblicato, da cui è tratto l'omonimo film, diretto da Michael Mann, con Johnny Depp e Christian Bale, che è già stato paragonato a Gli Intoccabili.

La collana: saggi

I libri dell'editore Sperling & Kupfer
Gli scaffali di Storia
I libri di Romanzi storici
I libri di Storia e storie


informazioni per ordinare

 

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Lunedi' 20 luglio 2009