iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

 
 

Professionisti al Vostro servizio

       
Vai alla home page   Storia   Storia della Chiesa   informazioni per ordinare
Contro la Chiesa

HESEMANN MICHAEL

Contro la Chiesa

Edizioni Paoline - San Paolo

M

Un libro che smentisce e confuta i più diffusi luoghi comuni contro la Chiesa. La verità storica della Risurrezione. Gli scismi. I Templari. L’inquisizione. Il caso Galileo. Il rapporto del Vaticano con Hitler… Sembra che un pugno di autori si superino a vicenda nel rappresentare i Vangeli come storie di menzogne, i papi come criminali assetati di potere. 

Raccontare le leggende nere della Chiesa cattolica conviene, è quasi una garanzia di alte tirature. Così, anno dopo anno, ci attendono nuove 
rivelazioni. Tutte con un denominatore comune: mettono in dubbio i fondamenti del cristianesimo, gettano fango sulla storia della Chiesa. Questo libro ha per oggetto appunto le leggende nuove e antiche, le menzogne e i luoghi comuni. Non di rado, si scopre così che i pregiudizi sono altrove.

L'autore
 Michael Hesemann è nato nel 1964 ed è storico e giornalista di fama internazionale. Ha studiato storia, antropologia culturale, lettere e giornalismo all’Università di Gottinga e vive tra Düsseldorf e Roma. Presso le Edizioni San Paolo ha pubblicato Titulus Crucis (2000) e Testimoni del Golgota (2003).

M

La collana: Attualità e storia

Saggi, diari, interviste,epistolari sugli argomenti di attualità destinati domani a diventare storia. Gli autori, protagonisti o osservatori, diventano testimoni degli eventi e delle storie narrate. La collana è diretta da Ennio Guerriero.

I libri dell'editore Edizioni Paoline - San Paolo
Gli scaffali di Storia
I libri di Storia della Chiesa


informazioni per ordinare

 

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Lunedi' 20 luglio 2009