iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

 
 

Professionisti al Vostro servizio

       
Vai alla home page   Religione   Santi e testimoni della fede   informazioni per ordinare
Don Carlo Gnocchi

PARMEGGIANI ROBERTO

Don Carlo Gnocchi

Edizioni Paoline - San Paolo

M

La vita del fondatore degli istituti e dei centri di assistenza per i bambini orfani e mutilati dalla guerra narrata attraverso il racconto delle persone che gli sono state vicine e che hanno ricevuto il suo aiuto. La testimonianza degli alpini, con i quali aveva condiviso da cappellano militare gli orrori della Campagna di Russia; l’intervista a Silvio Colagrande, che alla morte del beato ricevette in dono la cornea di don Gnocchi che gli permise di ritornare a vedere; la storia di Sperandio Aldeni, il miracolato che, attraversato da una scossa di corrente da 15.000 volt, invocò Carlo Gnocchi ed ebbe salva la vita. 

Completano l’opera alcune schede: la causa di beatificazione, la Fondazione Don Carlo Gnocchi oggi e una bibliografia. 

L'autore
Roberto Parmeggiani è nato a Milano quarantanove anni fa. Sposato, padre di tre figli, è laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica. Giornalista professionista dal 1988, ha lavorato per tre anni al quotidiano «Avvenire» e dal 1990 a «Famiglia Cristiana», dove è capo redattore

M

 

La collana: Protagonisti

La collana raccoglie biografie di personaggi che furono in qualche modo dei " protagonisti", esemplari per la testimonianza di fede e di virtù apostolica, fino all'eroismo della santità.

I libri dell'editore Edizioni Paoline - San Paolo
Gli scaffali di Religione
I libri di Santi e testimoni della fede


informazioni per ordinare

 

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Sabato 19 settembre 2009