M Il codice, nel suo complesso, costituisce una raccolta completa ed aggiornata della normativa vigente in materia di gestione dei rifiuti. L’attenta selezione delle fonti e l'annotazione, particolarmente rigorosa nella ricostruzione dei collegamenti tra le diverse norme sui rifiuti, garantiscono la completezza del quadro normativo.
I
l codice riporta, debitamente annotata e coordinata, sia la normativa generale in materia di rifiuti, che quella particolare e complementare, presentando i provvedimenti nel loro testo vigente e proponendo, laddove gli autori ne abbiano ravvisato l’opportunità, delle brevi introduzioni ai singoli temi, al fine di aiutare il lettore anche quando non si ricerchi una norma specifica già conosciuta.
Alla particolare accuratezza nei contenuti, il codice dei rifiuti unisce poi una speciale attenzione alla fruibilità: l’informazione normativa evidenziata da particolari accorgimenti grafici, che agevolano la ricerca all'interno del codice e consentono un'immediata leggibilità dei contenuti ed in particolare delle modificazioni legislative. Sono inoltre presenti due indici (cronologico e per materia delle leggi complementari) per un immediato orientamento e reperimento della normativa all'interno del codice. M |