M
PIU' RISULTATI CON LE RISORSE DISPONIBILI
Come può un’azienda raddoppiare il proprio valore in meno di 18 mesi?
Come può un’organizzazione usare le propri
e risorse di Ricerca&Sviluppo per ridurre del 40 per cento il time to market e allo stesso tempo accrescere la qualità del prodotto?
Come può un’impresa aumentare del 20 per cento la produttività della sua unità di sistemi informativi, impiegando le stesse risorse? Perché i metodi tradizionali di cost-accounting impediscono alle aziende e alle altre organizzazioni di prendere decisioni manageriali migliori nella determinazione dei prezzi, dei costi, nella giustificazione degli investimenti e nelle decisioni
di make or buy?
Perché i sistemi di misura delle performance talvolta minano i processi di creazione di valore?
Come può l’eliminazione di colli di bottiglia di poco conto accrescere facilmente la produttività, ridurre il tempo di risposta e aumentare la qualità?
Questi argomenti e molti altri costituiscono l’oggetto del libro. Esso fornisce indicazioni concrete e strumenti utili a manager e dirigenti di ogni livello, appartenenti ad ogni azienda, sia essa un’impresa o un’organizzazione
non-profit, di ogni
settore, pubblico o privato, di servizi o industriale.
Basandosi su alcuni principi di gestione fondamentali e applicabili a piccole e grandi aziende, il libro spazia dal tema del management nell’impresa che opera in un ambiente fortemente dinamico alla progettazione e gestione degli interventi di ristrutturazione, dal controllo dei conflitti alla riduzione dei tempi di produzione, dal controllo della qualità alla razionalizzazione dei processi.
M
|