iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

 
 

Professionisti al Vostro servizio

       
Vai alla home page   Religione   Spiritualità   informazioni per ordinare
Perchè andare in chi

RADCLIFFE TIMOTHY

Perchè andare in chiesa? Il dramma dell'Eucaristia

Edizioni Paoline - San Paolo

M

Un dialogo aperto con i cristiani di oggi sul fondamento della loro fede. Molti trovano noioso e inutile andare in chiesa. A che cosa serve? Secondo Timothy Radcliffe, l’eucaristia opera ad un livello profondo, trasformando la nostra umanità per condividere così la vita di Dio. 

L’ascolto delle letture, l’omelia e il Credo ci conducono attraverso le crisi e le sfide della fede. Dall’offertorio fino al termine della preghiera eucaristica siamo immersi nella speranza, che è stata quella di Gesù, quando ha dovuto affrontare il Venerdì Santo. 
Infine, dal Padre Nostro fino al congedo finale, soprattutto al momento della Comunione, veniamo formati come persone capaci d’amore. Perché andare in chiesa? Per essere mandati. 

L'autore
Timothy Radcliffe è padre domenicano. Ha studiato a Oxford e Parigi, ha insegnato teologia a Oxford e ha lavorato nella pastorale rivolta alle persone malate di AIDS. È stato Provinciale dell’Ordine in Inghilterra e successivamente, da Maestro dell’Ordine Domenicano, ha viaggiato a lungo in Asia, Africa e America Latina. Con l'editore San Paolo ha pubblicato: Le sette parole di Gesù in croce(2006); Il punto focale del cristianesimo. Che cosa significa essere cristiani? (2008). Vive a Blackfriars, Oxford.

M

 

La collana: Le ragioni della speranza

" Non vi sgomentate, nè vi turbate, ma adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi le ragioni della speranza che è in voi" 1 Pietro 3,14-15.

I libri dell'editore Edizioni Paoline - San Paolo
Gli scaffali di Religione
I libri di Spiritualità


informazioni per ordinare

 

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Giovedi' 15 ottobre 2009