M
Che cosa rende grande un leader?
In molti si sono posti questa domanda, alla ricerca di una risposta che potesse essere utilizzata concretamente nel business.
Per questo sugli scaffali delle librerie ci sono letteralmente decine di migliaia di libri sulla leadership, che propongono teorie, inquadramenti, modelli e pratiche.
Ma dove sono le risposte chiare di cui c’è bisogno nella vita di tutti i giorni? Gli autori hanno posto la domanda a migliaia di amministratori delegati, manager, accademici e consulenti per sentirsi ripetere sempre la stessa cosa: il grande leader è quello capace di forgiare il futuro, far succedere le cose, arruolare i talenti di oggi, costruire quelli di domani e, naturalmente, investire su se stesso.
Queste cinque regole – declinate in questo volume in azioni quotidiane – costituiscono dunque il nucleo essenziale dell’azione di ogni leader di successo, il Codice Leadership : uno strumento semplice ed essenziale per cominciare sin dal prossimo lunedì mattina.
Gli autori:
Dave Ulrich è professore di business all'University of Michigan e partner di RBL
Group. Ha pubblicato quindici libri e lavorato con la metà delle aziende della classifica Fortune 200. Nel 2008 Fast Company lo ha nominato tra i dieci pensatori di management più innovativi e creativi.
Norm Smallwood è cofondatore di RBL Group. Ha pubblicato cinque libri.
Kate Sweetman è manager di RBL ed ex editor di Harvard Business Review. M |