iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

 
 

Professionisti al Vostro servizio

       
Vai alla home page   Economia   Economia   informazioni per ordinare
ridefinire la strate

GHEMAWAT PANKAJ

Ridefinire la strategia globale

Il Mulino

M

Nella retorica dell'economia globale si dà per scontato che sia possibile operare oltre i confini nazionali senza problemi, come se il mercato fosse un continuum, privo di dislivelli e asperità.
Ma in realtà non è così. L'imprenditore che ignora le differenze politiche, culturali ed economiche delle diverse realtà regionali è destinato all'insuccesso.
In questo volume Pankaj Ghemawat offre una nuova visione del mondo globalizzato e illustra gli strumenti per ottenere profitti dal business internazionale. Contro ogni facile ricetta, l'autore afferma che il mondo è in realtà semi-globalizzato: l'ambiente del business globale è, di fatto, delimitato dalle differenze che compaiono ai confini nazionali e regionali; se i manager vogliono conseguire risultati positivi devono sviluppare strategie che tengano conto di tali diversità. 
Ricorrendo ad esempi tratti da casi di successo, svolge un'analisi originale e stimolante, che fornisce indicazioni concrete di management per costruire il vantaggio competitivo in un contesto di inevitabili disequilibri tra i mercati.


L'autore
Pankah Ghemawat è professore di Global Strategy alla IESE Business School di Barcellona; ha insegnato Business Administration alla Harvard Business School.

La collana: Economia e management

I libri dell'editore Il Mulino
Gli scaffali di Economia
I libri di Management
I libri di Economia


informazioni per ordinare

 

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Martedi' 8 dicembre 2009