M
Il volume spiega l’importanza del controllo di gestione, la sua composizione, la metodologia attraverso la quale si redige, e illustra un esempio pratico di un caso aziendale reale (nella fattispecie quello di un istituto di vigilanza).
Se volete gestite per bene la vostra azienda, ma non sapete come fare e soprattutto non sapete quali metodi applicare, dovete usare il controllo di gestione.
Il controllo di gestione è infatti il processo attraverso il quale potete, a prescindere da
l settore di mercato in cui operate, assicurarvi che le risorse vengano acquisite ed impiegate in modo efficace ed efficiente, per il raggiungimento dei vostri obiettivi prefissati.
La funzione del controllo di gestione è perciò quella di guidare la vostra attività d'impresa, qualunque essa sia, verso gli obiettivi prestabiliti presupponendo una chiara definizione delle leve decisionali delle risorse a vostra disposizione e delle relative responsabilità.
Inoltre, tale metodologia di conduzione aziendale è oramai diventata indispensabile non solo per una sana gestione aziendale, ma anche perché richiesto dall'introduzione di Basilea 2 nella valutazione del merito creditizio da parte delle banche.
Il libro spiega, quindi, l'importanza del controllo di gestione, la sua composizione, la metodologia attraverso la quale si redige e introduce inoltre, man mano che vengono trattati gli argomenti specifici, un esempio pratico di un caso aziendale e nella fattispecie quello di un istituto d
i vigilanza.
Il libro è dotato di un allegato online contenente cinque programmi esecutivi di controllo realizzati in excel, utili per controllare la gestione della vostra azienda.
M
Visioni, esperienze, metodologie per potenziare competenze e capacità:proprie e dei collaboratori. Scritti appositamente da consulenti qualificati, i volumi affrontano tutte le aree e i temi di rilievo per valorizzare le competenze e indirizzare al successo le organizzazioni.
|