M
La scarsa competitività e la redditività nulla o non sufficiente sono i segnali che un’impresa è diventata matura e forse il suo declino è vicino.Come fare a ringiovanirla?
Con un taglio pratico e innovativo l’autore dà un contributo concreto a imprenditori e manager per ribaltare la situazione di vulnerabilità in cui si è venuta a trovare l’impresa, e riprogettarla per continuare a competere con successo nel mercato.
Per queste imprese è tempo di ridefinirsi attraverso un processo che le trasformi in imprese nuova
mente capaci di competere e di migliorare le performance.
In questo libro A. Foglio propone ad imprenditori e manager la giusta ricetta per ripensare e ridisegnare con successo l'impresa, il suo mercato, il suo posizionamento, individuandone il percorso il più appropriato per migliorare la produttività, la competitività, la soddisfazione e fidelizzazione dei clienti, il fatturato, la redditività, l'organizzazione operativa.
La ridefinizione di come essere e fare impresa va affrontata con serietà
, passione, impegno, professionalità. Essa richiede un processo che partendo dallo scenario individui grazie ad un'azione conoscitiva (rivolta a mercato, settore, domanda, concorrenza ed impresa), il nuovo progetto d'impresa da realizzare, i pilastri su cui basare la rifondazione, un business plan che lo sviluppi, la sua messa in atto e il relativo controllo.
Con un taglio pratico ed innovativo A. Foglio dà un contributo concreto ad imprenditori e manager per ribaltare la situazione di vulnerabil
ità in cui si è venuta a trovare l'impresa e così riprogettarla per superare criticità, migliorare le performance aziendali e continuare a competere con successo nel mercato.
Il libro dispone anche di una serie di utilità (siti a supporto dell'impresa, prospetti di check up e di business plan,
link, articoli, ecc.) nell'allegato online consultabile nella Biblioteca Multimediale di questo sito.
|