M
Il nuovo Testo Unico della sicurezza sul lavoro prevede che chiunque svolga un'attività,
soprattutto se in presenza di dipendenti e/o collaboratori, sia tenuto ad adempiere agli obblighi previsti dalla legge a tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori. Di quali adempimenti si tratta? Chi ne è responsabile?
Uno studio professionale ha gli stessi obblighi di un'impresa?
Il numero di dipendenti è una variabile importante? Come adempiere agli obblighi previsti? Cosa rischia chi
non è in regola?
A tutte queste domande risponde il Software book Datore di lavoro.
Software book è la nuova collana del Sole 24 ORE che offre uno strumento di lavoro indispensabile per assolvere agli obblighi previsti dalla legge.
La collana unisce ad una guida pratica una vera e propria banca dati degli adempimenti, gestita da un software per la personalizzazione degli stessi sulla base delle proprie esigenze.
Il Software book Datore di lavoro, per ogni adempimento previsto dalla legge in materia di sicurezza sul lavoro, mette a disposizione una scheda di sintesi che indica cosa fare, come fare, chi è il responsabile e quali gli altri soggetti coinvolti, inoltre mette a disposizione la modulistica per operare e indica le sanzioni previste dalla legge in caso di inadempienza. Iperlink ad approfondimenti chiariranno gli aspetti più controversi di ciascun punto.
Check list di verifica, materiali didattici e l'approfondimento degli adempimenti di lavoratori e preposti, di cui il datore di lavoro è responsabile, completano la banca dati.
Allegato: CD-ROM |