iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Religione Esegesi biblica informazioni per ordinare
I vangeli del risort

RAVASI GIANFRANCO

I vangeli del risorto

Edizioni Paoline - San Paolo

MMMMMMM

Per riconoscere Cristo risorto
non è sufficiente aver percorso con lui le strade palestinesi,
essersi intrattenuti con lui a mensa,
aver dato ascolto alle sue parole nelle piazze.
Occorre una via preferenziale di conoscenza e di comprensione, quella della fede.


Gianfranco Ravasi Seguendo le pagine evangeliche sulle ultime ore terrene di Gesù: la cena eucaristica, il processo, il tradimento, la passione, la crocifissione, la sepoltura, la risurrezione, le apparizioni ai discepoli…, vengono commentati e approfonditi gli eventi, presentati nei loro dati storici, ma anche nel loro significato teologico, cioè nel loro mistero.

«A voi infatti ho trasmesso, anzitutto, quello che anch’io ho ricevuto, cioè che Cristo morì per i nostri peccati secondo le Scritture e che fu sepolto e che è risorto il terzo giorno secondo le Scritture e che apparve a Cefa e quindi ai Dodici…» (1Cor 15,3-5).

Queste righe dell’apostolo Paolo – che racchiudono l’annuncio fondamentale del cristianesimo e sono il compendio delle quattro narrazioni della passione, morte e risurrezione offerte dai Vangeli – diventano quasi la trama e l’indice tematico di questo volume.

MMMM

La collana: Spiritualità del quotidiano

La collana raccoglie testi che offrono preziose riflessioni per crescere nella vita spirituale e affrontare con sapienza il cammino di ogni giorno

I libri dell'editore Edizioni Paoline - San Paolo
Gli scaffali di Religione
I libri di Esegesi biblica


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Sabato 27 marzo 2010