MMMM
Tutto può succedere. Ma sicuramente Betty Weissmann non immaginava che, dopo cinquant'anni di matrimonio, suo marito Joseph l'avrebbe lasciata di punto in bianco e senza tanti complimenti per una donna più giovane di lei.
Sola, allontanata dal suo bell'appartamento affacciato su Central Park, senza soldi, Betty si ritrova dall'oggi al domani a dovere ricominciare tutto da capo.
Sarà il ricco cugino Lou a darle una mano, mettendole a disposizione il suo cottage a Westport, in Connecticut, facendola
sentire a casa.
Le due figlie - Miranda, agente letterario impulsiva e piena di fascino, e Annie, riservata e giudiziosa bibliotecaria - decidono di trasferirsi da lei per starle vicino. Cinquantenni, anche loro stanno attraversando un momento davvero delicato su molti fronti.
Saranno il contatto con una realtà nuova e stimolante e una serie di incontri inaspettati a offrire alle tre donne una diversa prospettiva e a dare una svolta alle loro vite.
Dopo il grande successo dei suoi p
recedenti romanzi, con Tutto da capo Cathleen Schine si conferma interprete raffinata di un universo letterario popolato da figure a tutto tondo che vivono con grande intensità sulla pagina, contraddistinto dal garbo, da un'eleganza malinconica e da un tocco di delicato umorismo.
MMM
|