iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Scienze sociali Politica informazioni per ordinare
Introduzione alla po

FOSSATI FABIO

Introduzione alla politica mondiale

Franco Angeli

MMM

Questo volume è stato quindi scritto soprattutto allo scopo di fornire alcuni "fondamentali" per "iniziare a capire" la politica mondiale. Il testo è nato come manuale per i corsi universitari di Relazioni internazionali o Politica comparata, ma ha anche la finalità di avvicinare tutti coloro che si interessano alla politica mondiale. 
E uno strumento indispensabile per meglio comprendere le relazioni internazionali è rappresentato dall'approfondimento delle maggiori culture politiche occidentali (conservatr ice, liberale, della sinistra "costruttivista" e di quella manichea). La tesi di fondo del volume è infatti che dopo l'89 il peso delle ideologie nelle relazioni internazionali è aumentato, e quindi vengono attuate strategie diplomatiche finalizzate (ad esempio) a tutelare i diritti umani, a promuovere il multi/culturalismo o il pacifismo integralista. 

Quindi, gli attori della politica mondiale non si limitano a perseguire soltanto i propri interessi, come avviene di solito nelle fasi di maggiore stabilità internazionale. Fabio Fossati è ricercatore in Scienza della politica, nonché docente di Relazioni internazionali e Politica comparata all'università di Trieste

MMM

La collana: Politica studi

I libri dell'editore Franco Angeli
Gli scaffali di Scienze sociali
I libri di Politica


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Domenica 18 aprile 2010