iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Filosofia e psicologia Psicologia informazioni per ordinare
Non giudicare Dalla

THALMANN YVES

Non giudicare Dalla teoria alla pratica

Edizioni Paoline - San Paolo

Perché giudichiamo?L’Autore individua i meccanismi che scatenano i nostri giudizi e gli effetti dannosi che ne derivano dal punto di vista psicologico, relazionale e spirituale. È necessario liberarsi dai propri giudizi, perché ciò fa male sia agli altri che a noi stessi.

Secondo l’Autore la causa iniziale della nostra tendenza a giudicare è l’angoscia di fronte alla complessità del mondo e la perdita di controllo su ciò che ci circonda. Certo, giudicare, categorizzare, fare paragoni forse serv e a rassicurarci, ma a prezzo della qualità delle nostre relazioni.

In questo volume vengono proposti anche degli esercizi per mettere in pratica il «non giudicare», con riferimento alle tecniche di comunicazione, all’atteggiamento mentale, al comportamento. Il testo è arricchito da numerosi esempi tratti dalla vita quotidiana.

La collana: Psicologia e personalità

Collana diretta da Valerio Albisetti. Lo scopo di questa collana è duplice:
- offrire contenuti accessibili, ma nuovi, diversi, nel mondo complesso della psicologia, della psicoanalisi e della psicoterapia, ispirandosi ad una concezione non riduttiva ma totale della persona; 
- favorire il senso della vita e arricchire di nuove possibilità la lotta sostenuta da ogni essere umano per entrare in una dimensione più alta dell'esistenza, contribuendo in tal modo al rinnovamento spirituale dell'uomo e della vita.

I libri dell'editore Edizioni Paoline - San Paolo
Gli scaffali di Filosofia e psicologia
I libri di Psicologia


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Lunedi' 17 maggio 2010