C’è la ferrovia in Vaticano?
Quanto era alto Golia?
Dove ci si può confessare on line?
Dove è sepolto Adamo?
«Chi cerca trova» l’ha detto Gesù... e centinaia di altre cose che avresti voluto sapere su Dio e la Chiesa e non hai mai osato chiedere!
Dagli strani costumi dei monaci che pregano sugli alberi al frate heavy-metal, dai papi dei record a quelli deposti, assassinati, eletti tre volte… E poi ancora, il bancomat del Vaticano che parla latino, le curiosità della Bibbia
, dei santi e delle loro (molte) reliquie, i misteri dei luoghi sacri… Il volto curioso del cristianesimo presentato con ironia e stile.
Una serie di curiosità che rispondono alle domande che spesso ci si pone o anche a quelle che nemmeno si immaginano!
L'autore
Giorgio Nadali, nato a Milano nel 1962, è giornalista, docente di religione e scrittore. Ha pubblicato, tra gli altri, Sessualità, Religioni e Sette. Amore e Sesso nei culti mondiali (1999), Strano, ma Sacro. Enciclopedia de
lle curiosità religiose. Volume 1 (2003), Quale proposta educativa nei nuovi movimenti religiosi e nel cattolicesimo? (2007). Il suo sito web è www.giorgionadali.it.
Grandi autori moderni presentano saggi, diari, epistolari, riflessioni sulla condizione umana e il rapporto con il divino, sviluppando temi originali che conservano, ancora oggi, una viva attualità.
|