Una nuova avventura per Mastino Macchiavelli, l'inventore col pallino di risolvere i problemi del mondo.
Mastino parte per Libreville (Gabon, Africa), allo scopo di partecipare a una conferenza insieme agli scienziati più importanti di tutto il mondo. Durante il suo viaggio in nave – Mastino non ama gli aerei – cade nell'Oceano e be'... per poco non annega.
Questo spiacevole episodio gli riporta alla mente il suo odio per l'acqua salata, nato da bambino, quando un'onda lo aveva scaraventato in mare.
A Libreville Mastino si innamora della bella Modestina Zurlicchi e insieme progettano di desalinizzare tutta l'acqua salata del mondo.
Nasce così il “Progetto di Desalinizzazione Mondiale – ADPT Acqua Dolce Per Tutti”.
Ancora una volta le buone intenzioni del geniale e pasticcione Mastino finiscono per combinare dei disastri: i pesci muoiono, le anguille impazziscono, i ghiacciai si sciolgono... meno male che a mettere a posto le cose ci sono, come sempre, Armida e Maria a capo della “Fai
Bene & Fai Meglio”, società segretissima che si occupa di impedire i reati contro il mondo e l’umanità (o di rimediare al più presto).
L'autrice
Annalisa Strada, nata in provincia di Brescia, laureata in filologia, insegnante di italiano alla scuola media, lavora da sempre attorno ai libri. Autrice di numerosi racconti e romanzi, per San Paolo ha pubblicato la serie I Sentimenti a Colori (2007) e Sono nato!, Amore cuore sesso (2008), Fino all'ultima mosca : Laboratori Scientifici Mastino Macc
hiavelli (2010).
|