Dieci antiche virtù per un moderno galateo interiore: Sincerità, Cura di sé, Armonia, Pazienza, Moderazione, Gratitudine, Empatia e compassione, Gentilezza amorevole, Umiltà e Perdono.
Quante volte ci sentiamo a disagio in un mondo in cui si grida, ci si scontra, si perdono le buone maniere e le virtù? Quante volte proviamo il desiderio di recuperare quei valori che una volta ci appartenevano? Questo testo al confine tra virtù cristiane e virtù umane, ci offre un galateo in cui i gesti
esteriori rispecchiano il cuore e la volontà interiore; alla ricerca di un’umanità sobria e serena, che sembra così tanto fuori moda, ma a cui tutti vorrebbero abbeverarsi.
L'autrice
Vivien Reidsi è laureata con lode in psicologia all’Università di Sydney (Australia). Ha lavorato come psicologa in vari enti statali, ad esempio il dipartimento della sanità, quello dei servizi di comunità, e in diversi istituti d’istruzione professionali come counselor. Dopo la laurea ha seguito corsi di Relig
ione Comparata presso la stessa università. Ha scritto articoli per varie riviste, e in particolare una serie di saggi per il rotocalco spagnolo Mente Sana. Ha tradotto in inglese alcuni libri, fra cui quattro opere di Piero Ferrucci. Vive vicino a Firenze con il marito e due figli.
|