Dal 2008, in virtù della legge n. 133 del 6 agosto, i soci di una Srl possono delegare agli iscritti all'Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili il trasferimento delle loro quote di partecipazione.
La norma ha, quindi, introdotto la possibilità, per i commercialisti, di svolgere una funzione professionale fino a quel momento appannaggio dei soli notai.
Gli autori, grazie a una conoscenza della problematica acquisita nel corso della loro attività professionale, illus
trano come affrontare e risolvere le questioni di carattere societario, contrattuale e informatico che un atto di cessione di quote di Srl può determinare.
Allo scopo di fornire un quadro il più possibile esaustivo del tema, oltre a un'interessante raccolta di massime giurisprudenziali e del notariato, nel volume sono state inserite anche le cognizioni operative riguardanti la valutazione d'azienda (da cui deriva ovviamente quella della quota) e l'aspetto fiscale delle alienazioni.
Il CD-Rom allegato contiene un formulario, una check list degli adempimenti e uno schema di perizia di stima personalizzabili secondo le proprie esigenze.
|