35 ricette, divertenti, buone e che riescono.
Cos'hanno in comune le zeppole e il riso alla pilota, la ciambotta e i pisarei?
Sono alcuni tra i tanti piatti della tradizione gastronomica italiana presenti nel libro.
Ricette regionali strettamente legate al territorio dove sono state create e, nel corso degli anni, anche modificate e adeguate ai tempi. Un vero arcobaleno di piatti diversi e tipici, il grande patrimonio del made in Italy.
Giornalista, inventore e fondatore nel
1986 del "Gambero Rosso" (da cui recentemente si è separato), Stefano Bonilli è uno dei maggiori "opinion leader" nel settore enogastronomico.
Il suo nome è notissimo sia tra gli addetti ai lavori sia presso il grande pubblico, che oggi trova nel suo blog (http://blog.paperogiallo.net/) un punto di riferimento imprescindibile per aggiornarsi in un mondo in continua evoluzione.
Una collana innovativa - curata da Stefano Bonilli - che si propone di insegnare, in maniera accessibile anche ai principianti, regole e metodi del cucinare, proponendo le migliori ricette della cucina tradizionale e quelle della cucina moderna Il linguaggio e il modo di spiegare le ricette sono attualissimi e di grande attendibilità L'intero progetto si propone come raffinato nella grafica, nello stile fotografico e nelle riprese, unito a una capacità divulgativa che coinvolge anche chi vuole usare questa scuola come primo approccio, ma rivolto agli appassionati già esperti per il tipo di ricette selezionate e per la qualità dei risultati ottenibili
|