iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Letteratura Narrativa di montagna e viaggi informazioni per ordinare
Il meglio degli anni

Alessandro Gogna, Alessandra Raggio/ed

Il meglio degli anni '30

Priuli & Verlucca

In collaborazione con il Club Alpino Italiano. Secondo volume della serie dedicata ai migliori e più importanti articoli apparsi sulla Rivista del CAI, dopo quello uscito a fine 2009 dedicato agli anni ’60. Il meglio del meglio degli anni ’30 in trentasei articoli accuratamente selezionati, con le firme più prestigiose: Chabod, Comici, Mazzotti, Zapparoli, Gervasutti e tanti altri.

Aperta alla collaborazione generica di tutti gli appassionati di mo ntagna e di alpinismo, quella che si chiamava Rivista Mensile del CAI continuava, allora come oggi, la sua lunga tradizione nella diffusione della cultura alpinistica.

Nata nel 1882, la Rivista Mensile ha attraversato tutto il periodo esplorativo, l’epoca del sesto grado e ben due guerre mondiali, più un dopoguerra affamato di eroismo e di imprese a livello popolare.
Gli anni ’30 sono stati caratterizzati dall’epoca d’oro del sesto grado e dalla trasposizione delle conoscenze tecniche dell’alp inismo dolomitico a quello occidentale, oltre che dalle prime grandi spedizioni al Nanga Parbat e al K2.

In questo periodo sono state salite tutte le grandi pareti, ivi compresi gli ultimi Tre Problemi delle Alpi. Dieci anni gloriosi, una preziosa ed emozionante documentazione, con le firme più prestigiose, quelle di Comici, Soldà, Rudatis, Chabod, Wiessner, Gervasutti e tanti altri.

La collana: Campo quattro

I libri dell'editore Priuli & Verlucca
Gli scaffali di Letteratura
I libri di Narrativa di montagna e viaggi


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Sabato 11 dicembre 2010