iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Economia Lavoro e professioni informazioni per ordinare
Ingrandisci immagine

TIRABOSCHI MICHELE

Collegato lavoro

Il Sole 24 ORE / Pirola

Con la pubblicazione nel Supplemento ordinario n. 243 alla Gazzetta Ufficiale 9 novembre 2010, n. 262, si chiude il lungo iter parlamentare della legge 4 novembre 2010, n. 183, per la quale sono occorse ben sette letture, a testimonianza di uno dei più importanti provvedimenti in materia di lavoro della XVI Legislatura.

La riforma del processo del lavoro con le novità in tema di conciliazione ed arbitrato, il rilancio della certificazione, le impugnazioni e le nuove decadenze per i licenziamenti , i contratti a termine e le collaborazioni, le modifiche in materia ispettiva e previdenziale; le disposizioni sul mercato del lavoro e sull'apprendistato nonché in materia di pubblico impiego.

Tante e significative sono le novità introdotte dalla legge, di cui il presente volume presenta un commento utile per gli operatori del diritto e del mercato del lavoro, illustrandone il contenuto, gli ambiti di applicazione e le prime interpretazioni. Utili, al riguardo, le schede e le tabelle riepiloga tive che agevolano il lettore nella comprensione della legge, nonché la bibliografia ragionata sulla dottrina, la giurisprudenza e la prassi più rilevante sui temi esaminati.

La collana: I libri di Guida al Lavoro

La collana riporta i testi integrali dei contratti, coordinati redazionalmente con gli accordi di rinnovo e corredati da schede di sintesi ragionate di tutti gli istituti contrattuali del contratto vigente e previgente, dalle tabelle utili al fine del calcolo del costo del lavoro e dell'archivio storico delle retribuzioni.

I libri dell'editore Il Sole 24 ORE / Pirola
Gli scaffali di Economia
I libri di Lavoro e professioni


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Domenica 19 dicembre 2010