«Se volete uscire dal dolore, dalla depressione, dalla pena e dall’ansia in modo da sperimentare l’amore, allora possiamo essere certi che non è stata una coincidenza per noi incontrarci attraverso questo libro».
Ognuno di noi può superare le malattie fisiche e psicologiche raggiungendo la pace interiore, condizione indispensabile per un percorso di guarigione completo. Vero e proprio approccio alla vita basato su dodici principi, ciascuno dei quali spiegato in un capitolo, il libro narra anche
commoventi esperienze personali – dell’autore o di persone che ha conosciuto – a sostegno delle diverse tesi. I dodici principi si fondano su una spiritualità dal valore universale che non appartiene a una religione in particolare e non entra in conflitto con alcuna cultura.
L'autore
Gerald G. Jampolsky è medico psichiatra. Negli anni '70 ha fondato, insieme a Diane Cirincione, la Scuola per la Guarigione Attitudinale. Oggi i suoi centri (più di un centinaio) sono diffusi in tutto il mondo.
Ha pubblicato tra gli altri: Trovare la via di casa (2009), Amare è lasciare andare la paura (2007), Addio sensi di colpa (2007).
Collana universale di psicologia e pedagogia Raccoglie in prevalenza opere a carattere pratico e applicativo senza che siano trascurati i temi e gli orientamenti di ricerca oggi meglio consolidati e credibili nello spazio vastissimo e prismatico della psiche e del comportamento umano. Vuole offrire un contributo concreto e accessibile per la crescita di un uomo sempre più conscio di se e dinamicamente integrato nel moderno clima sociale e culturale in rapida evoluzione.
|