iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Religione Storia Sacra bambini ragazzi informazioni per ordinare
Ingrandisci immagine

IL SICOMORO

Pane di vita

Edizioni Paoline - San Paolo

La Comunione: un percorso artistico per aiutare i ragazzi a comprendere lo spirito del cristianesimo.

Il volume ruota attorno agli incontri di Gesù e l’eucaristia, offrendo differenti approcci: la lettura delle opere d’arte in parallelo alla storia dei vangeli, i segreti e le simbologie delle opere spiegate nel dettaglio.

Tra le altre opere accostate agli episodi evangelici vi sono: L’offerta di Abele e Melchisedek, La Pasqua in Egitto, La cena in Emmaus, Nozze di Cana, Il pasto di G esù sulle rive del lago dopo la resurrezione, La manna nel deserto e L'Ultima cena.

Gli autori

Antonio Vincenti, fondatore del Gruppo il Sicomoro, specializzato in editoria religiosa per ragazzi ed esperto di editoria scolastica religiosa, si muove con successo anche all’estero come illustratore e creatore di personaggi per ragazzi. Della stessa serie, con le Edizioni San Paolo, ha già pubblicato È nato Gesù (2007), Passa Gesù (2008) e Rallegrati Maria (2009).

Silvia Vecchini, nata nel 1975 a Perugia, è laureata in Lettere, studia presso l’Istituto Teologico di Assisi, scrive libri per bambini, testi scolastici e progetta materiale didattico. Con suo marito, Antonio Vincenti, ha creato Il Gruppo Sicomoro per svolgere insieme una attività editoriale rivolta ai bambini e ai ragazzi come autori e illustratori, sia nell’ambito della catechesi che dell’insegnamento della religione cattolica e della narrativa. Con le Edizioni San Paolo ha pubblicato il romanzo per ragazzi Rabbunì 
(2009).

La collana: I più bei libri per ragazzi

I libri dell'editore Edizioni Paoline - San Paolo
Gli scaffali di Religione
I libri di Storia Sacra bambini ragazzi


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Martedi' 25 gennaio 2011