iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Religione Spiritualità informazioni per ordinare
Sant

OPUS CHRISTI

Sant'Agostino si confessa

ANCILLA

Agostino ha cercato la verità per anni imboccando le vie più sbagliate, vivendo "febbrilmente... le doglie per questo parto del cuore". E Dio con pazienza lo seguiva, lo attendeva, perché nella sua infinita misericordia rispetta fino all'estremo la nostra libertà.

"Tu mi agitavi con pungoli interni per rendermi insoddisfatto, fino a che al mio sguardo interiore non apparisse chiaro che eri tu la certezza" (libro VII, cap. 8).

E dai passi errati del Santo, il Signore trae comunque del bene perché - come dice Agostino - "tu sei fedele e non permetti che siamo tentati al di là delle nostre forze: con la tentazione ci offri anche la via per uscirne, in modo che possiamo sostenerla" (libro X, cap. 5).

La straordinarietà di Dio la si respira pagina dopo pagina in questo libro che vuole mostrarci come Egli agisce in ognuno di noi.

Non c'è un evento, una persona, e così pure lo stesso ambiente che ci circonda, che non siano stati predisposti da Dio per noi, e attraverso i quali ci parla e ci conduce a Lui, se accettiamo.

Che questa lettura ci faccia dire con Sant'Agostino e Santa Monica: "Anelavamo ad ascendere alla più alta Sapienza, la sfiorammo un poco in uno slan

La collana: Spiritualità

I libri dell'editore ANCILLA
Gli scaffali di Religione
I libri di Spiritualità


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Venerdi' 4 marzo 2011