iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Letteratura Romanzi informazioni per ordinare
Ingrandisci immagine

MONTANARI RAUL

l'esordiente

Baldini Castoldi Dalai

Livio Aragona è uno scrittore noir cinquantenne. Nudo davanti allo specchio, all’alba del 2009, si scatta una fotografia, come fa ogni primo di gennaio da quando era ragazzo. Ma non immagina quale terremoto sta per sconvolgere la sua vita.

Preso fra l’ambizione di vincere il più prestigioso premio letterario italiano, l’amore per un’autrice esordiente della quale non ha nessuna stima come scrittrice e la trama pericolosa che un criminale tesse intorno a lui, Livio vedrà le sue certezze andare in frantumi, in un crescendo tragicomico e visionario punteggiato di colpi di scena, fino a un finale pirotecnico.

Romanzo di tensione, storia di un amore tormentato, ritratto di un uomo giunto al crocevia della propria esistenza e satira del mondo letterario, questo libro prosegue il percorso «post-noir» di Raul Montanari, che tanto interesse e polemiche ha suscitato.
La scommessa di raccontare con le cadenze implacabili del thriller storie lontanissime dai luoghi comuni della narrativa polizies ca.

La collana: Romanzi e racconti

I libri dell'editore Baldini Castoldi Dalai
Gli scaffali di Letteratura
I libri di Romanzi


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Lunedi' 7 marzo 2011