iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Letteratura Narrativa informazioni per ordinare
Ingrandisci immagine

FLACCO ANTHONY

lunga e' la notte

Piemme

Sanford Clark ha tredici anni e vive in Canada nella metà degli anni ’20. È un bravo ragazzino, senza troppi grilli per la testa e francamente non capisce per quale motivo sua madre Winnie insista perché si trasferisca in California con il fratello di lei, lo zio Stewart, intenzionato ad avviare un’attività di allevamento di polli. Sanford parte a testa bassa, con le parole di sua madre che ancora gli frullano nella mente: «Vedrai che sarà un’avventura, andrai a scuola, ti divertirai…». 

Ma la California non sarà per lui la terra promessa, solo un luogo solitario e ostile, dove il vero volto dello zio Stewart, attraente come un divo di Hollywood, rivelerà la sua natura deviata. Sanford diventa uno schiavo costretto a lavorare senza sosta. Maltrattato, sottoposto a ogni sorta di sofferenze e umiliazioni, si dovrà confrontare con il cuore nero e violento dello zio.

 Un essere dall’animo guasto e degenerato che lo rende complice di brutali atti di ferocia. 
Il ranch diventa per Sanford una prigione fisica e mentale , dove senso di colpa, abbrutimento e sopraffazione non gli danno tregua. In fuga da un destino che pare segnato, riuscirà ad affrancarsi dal passato. 
Dimostrando che un’anima può mantenersi candida anche attraversando le fiamme dell’inferno.

La collana: Voci

I libri dell'editore Piemme
Gli scaffali di Letteratura
I libri di Narrativa


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Martedi' 22 marzo 2011