QUADERNO OPERATIVO
Per i Bambini della Scuola Primaria
Pratico e divertente strumento, pensato esclusivamente per i bambini che prendono parte alle attività estive e che necessitano di un valido aiuto per crescere insieme nel più ampio spirito cristiano.
CONTENUTO
Il quaderno operativo è progettato e dedicato interamente ai bambini del primo ciclo della scuola primaria.
Grazie ai giochi, ai laboratori e alle semplici preghiere proposte, avranno a disposizione sedici momenti
di crescita personale nel pieno stile educativo cristiano.
STRUTTURA
Il quaderno è composto da sedici tappe educative, ognuna strutturata in diversi momenti:
• Una fase di gioco, dove il bambino viene invitato a collaborare con gli altri per portare a termine un progetto;
• Una parte dedicata alla riflessione, nella quale ai bambini è richiesto di fornire la propria esperienza e condividerla con il gruppo;
• Un momento finale di raccoglimento e di Preghiera da vivere
insieme.
AUTORI
Hanno collaborato alla realizzazione del Quaderno Operativo le docenti della scuola primaria Aportiane S.Giuseppe di Verona, coordinate da suor Luisa Boldrin FMA.
|