iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Economia Management informazioni per ordinare
Ingrandisci immagine

Peshawaria Rajeev

Tanti boss pochi leader

ETAS

Di tutti i capi che avete avuto nella vostra carriera, quanti li definireste veri leader? E se siete voi il capo, le persone vi seguono perché sapete agire da leader o solo perché siete il boss di turno? Rajeev Peshawaria sa con precisione che cosa conta nella vera leadership.

Per oltre vent'anni ha formato i top manager delle imprese più importanti e brillanti del mondo su come essere leader “superiori” e successivamente è diventato imprenditore e leader egli stesso, mettendo in pratica le sue scoperte.

In questo libro – rigoroso ma estremamente godibile – condivide pertanto il frutto della sua esperienza in entrambi i ruoli e rivela il suo metodo di lavoro “Cervello-Ossa- Nervi”, dove il “cervello” è una chiara strategia per il vantaggio competitivo, le “ossa” una struttura organizzativa ottimale, i “nervi” una cultura aziendale ad alta cooperazione e motivazione.

Con storie illuminanti di leader efficaci – come Howard Schultz di Starbucks e Alan Mulally di Ford, fino a J eff Bezos, “l’inventore” di Amazon – e aneddoti ammonitori su quelli che hanno fallito, il testo offre al lettore il più alto livello di formazione alla leadership al mondo, e mette a disposizione una serie di strumenti essenziali per non restare dei semplici “boss”.

L’autore:
Rajeev Peshawaria è consulente e formatore di leadership in importanti società multinazionali, come American Express, Morgan Stanley e Coca-Cola. Ha fondato il programma di sviluppo della leadership di Goldman Sachs e attualmente è CEO dell’ICLIF, Leadership & Governance Centre a Kuala Lumpur, in Malesia.

La collana: Management

I libri dell'editore ETAS
Gli scaffali di Economia
I libri di Management


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Mercoledi' 31 agosto 2011