La maggior parte delle piccole imprese sono delle "one man company"costruite da persone tenaci, a volte geniali e competenti, ma affette dalla malattia del "tuttofare": lavorano venti ore al giorno, sono grandi accentratori, non sanno delegare e, quindi, diventano insostituibili.
Queste aziende costruite con tanta fatica (e troppo spesso dotate di scarsi sistemi di gestione) hanno un difetto: sono delle "aziende a orologeria" pronte a saltare non appena il titolare si allontana.
Alfio Bardolla e Lorenzo Ait, una lunga esperienza come formatori e imprenditori, conoscono bene questa situazione ben distante dall'iniziale sogno di un imprenditore, ovvero quello di coniugare autonomia e ricchezza. I due autori sono andati a cercare nel mondo mentori e modelli di successo per imparare come focalizzarsi sul vero obiettivo dell'imprenditore: dare vita ad aziende vincenti che funzionino (e bene!) a prescindere da chi le ha create.
E hanno trovato la chiave per:
-Non avere capi
Poter
decidere del proprio tempo
-Guadagnare di più e più in fretta
-Raggiungere la Libertà Finanziaria.
Qui troverete tutti i loro consigli, rivolti a chi un'azienda ce l'ha già e a chi sta pensando di diventare imprenditore. Il loro metodo è in queste pagine e cambierà le vostre idee sul modo di fare business: seguitelo e i risultati arriveranno.
|