iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Religione Spiritualità informazioni per ordinare
Ingrandisci immagine

GRUN A. - WUNIBALD

Chi sei tu, o Dio?

Queriniana

Questo libro non si propone di dimostrare l’esistenza di Dio. Spiegano gli autori: «Ciò che intendiamo fare è parlare della nostra esperienza con Dio. Senza riserve. Lasciando che gli altri abbiano parte ai nostri sentimenti e ai nostri pensieri più intimi. Questo libro, quindi, è estremamente intimo e personale».

L'opera ci apre alla domanda più antica dell’essere umano: «O Dio, chi sei?».
Anselm Grün, uno degli autori di spiritualità più significativi dei nostri giorni, e Wunibald Müller, c elebre psicologo di vasta esperienza, parlano in maniera estremamente autentica e coraggiosa delle loro esperienze con Dio.
Con grande sincerità trattano anche dei dubbi, delle paure e delle preoccupazioni. Dio non è un “ammorbidente”, non è privo di contorni precisi. Ci mette a confronto anche con gli ambiti oscuri della nostra anima. Solo così, alla sua luce, possiamo crescere e maturare.

«Non avanziamo la pretesa di sapere, su Dio, anche soltanto un po’ più degli altri. Non rivendichiamo nem meno di essere in possesso della verità, quando si tratta di Dio.
Abbiamo soltanto esaminato alcuni degli interrogativi su cui riflettono le persone quando pensano a lui. Forse il nostro dialogo sarà uno stimolo a iniziare a parlare con gli altri di Dio oppure, addirittura, a incominciare a propria volta a dialogare con lui. Perché Dio abbia un’opportunità di entrare nella nostra vita e nel nostro quotidiano» (Anselm Grün e Wunibald Müller).

La collana: Books

I libri dell'editore Queriniana
Gli scaffali di Religione
I libri di Spiritualità



informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Giovedi' 15 settembre 2011