iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Arti Testi fotografici informazioni per ordinare
Ingrandisci immagine

SARTI GIORGIO

Vespa Storia Tecnica Modelli dal 1946

NADA GIORGIO EDITORE

Nell'aprile del 1946 i primi quindici esemplari della Vespa uscirono dagli stabilimenti Piaggio. Fu quello il debutto di un rivoluzionario veicolo a due ruote che, oltre a lasciare una traccia indelebile nella storia dei trasporti, è diventato un autentico fenomeno di costume per tutte le generazioni successive.

Forme semplici ed eleganti, praticità e comfort di viaggio, sono state alcune delle caratteristiche che hanno assicurato al popolare scooter un successo irripetibile, con 35 mila esempl ari prodotti già nel 1949. A sessant'anni dalla nascita, la Vespa si è affermata in ogni parte del mondo con 17 milioni di esemplari prodotti. 

A celebrare questo storico anniversario è ora un volume che ripercorre l'affascinante epopea della Vespa dagli esordi ai giorni nostri, attraverso centinaia di immagini e preziosi documenti d'epoca. 

L'opera, introdotta da Roberto Colaninno, attuale presidente della Piaggio, prevede una sistematica catalogazione di tutti i modelli apparsi in questi sessant'anni, ognun o dei quali corredato da una dettagliata scheda tecnica.

La collana: Scooters

I libri dell'editore NADA GIORGIO EDITORE
Gli scaffali di Arti
I libri di Testi fotografici


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Sabato 24 settembre 2011