Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
BALDRY ANNA COSTANZA
Dai maltrattamenti all'omicidio
immagine di copertina
Autore:
BALDRY ANNA COSTANZA
Titolo:
Dai maltrattamenti all'omicidio
Derscrizione:
La valutazione del rischio di recidiva e dell'uxoricidio
*Psichiatria
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
aprile 2013
Pagine:
207
dimensioni cm.:
16,2x23,5
ISBN13:
9788820421298
Codice:
258640
Collana:
Strumenti per il lavoro psico
Prezzo:
26.00. Nostra offerta con sconto 10%: € 23.40 *
Disponibilità:
normalmente disponibile in 7 giorni lavorativi
Dati aggiornati a gennaio 2014
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 0 * 37 0*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
, , in campedel.it
Descrizione
Questo libro fornisce un quadro esaustivo scientifico e operativo sul fenomeno dei maltrattamenti all'interno della coppia o IPV (Intimate Partner Violence) e della valutazione del rischio di recidiva e dell'uxoricidio.

In particolare, l'Autrice, dopo aver preso in rassegna le ricerche e le prassi operative attualmente esistenti a livello nazionale e internazionale sul fenomeno dei maltrattamenti e sulla normativa in materia, presenta un concetto, quello della valutazione del rischio, ormai in uso in Italia da qualche anno, attraverso il metodo SARA (Spousal Assault Risk Assessment), in uso da parte delle forze di polizia, la magistratura e i centri antiviolenza.

Questo metodo viene spiegato in maniera semplice ma efficace; il lettore viene guidato nell'apprendimento della prassi attraverso la presentazione di casi, la spiegazione del metodo SARA e altri formulari ad esso connesso, illustrando i risultati sull'efficacia predittiva della valutazione della recidiva.

Con un linguaggio essenziale ma puntuale, l'Autrice permette a un'ampia gamma di professionisti e operatori, che a vario titolo si occupano di questi problemi, di apprendere il metodo della valutazione del rischio di recidiva e dell'uxoricidio, scientificamente valido per la prevenzione e l'attuazione di prassi utili a tutela delle vittime.

Anna Costanza Baldry, psicologa sociale e criminologa, professore associato presso la SUN, Dipartimento di Psicologia, è responsabile del Cesvis e degli sportel li antistalking a Roma gestiti da Differenza Donna, dell'Istituzione Solidea della Provincia di Roma. Collabora con l'Istituto Intervict dell'Università di Tilburg ed è consulente tecnico della Procura, nonché giudice onorario del Tribunale di Sorveglianza di Roma.
Scheda creata Sabato 13 aprile 2013

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a gennaio 2014
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)