Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
NICOLETTI BERNARDO
Lean Procurement Come migliorare gli acquisti,
immagine di copertina
Autore:
NICOLETTI BERNARDO
Titolo:
Lean Procurement Come migliorare gli acquisti,
Derscrizione:
la logistica e la supply chain con l'approccio del pensiero snello
*Management - leadership *Controllo di gestione
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
aprile 2013
Pagine:
319
dimensioni cm.:
15,5x23
ISBN13:
9788820420611
Codice:
258642
Collana:
Operations Management
Prezzo:
42.00. Nostra offerta con sconto 15%: € 35.70 *
Disponibilità:
normalmente disponibile in 7 giorni lavorativi
Dati aggiornati a giugno 2014
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 0 * 244 0*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
, , in campedel.it
Descrizione
Questo libro si concentra su una funzione di particolare rilevanza, ma a cui finora si è data meno importanza: il procurement.

Il procurement è l'insieme dei processi per l'iniziazione, la progettazione, lo sviluppo, l'acquisizione e la logistica dei beni e servizi per l'organizzazione.

A differenza della semplice supply chain, include anche aspetti strategici ed esterni all'organizzazione. Il procurement deve essere considerato una funzione di linea dell'organizzazione, giacché agendo su costi rilevanti contribuisce in maniera sostanziale ai margini.

Questo libro affronta il procurement dal punto di vista del lean thinking e del Six Sigma, il pensiero snello, il cui obiettivo è l'incremento del valore per il cliente e per l'organizzazione attraverso l'integrazione e l'eliminazione degli sprechi. Il metodo è indicato come lean procurement.

L'argomento è affrontato a tutto tondo esaminando tutti gli aspetti della gestione del procurement, da quelli organizzativi al supporto dei sistemi informatici, dal punto di vista della documentazione a quello della collaborazione con i fornitori. Gli aspetti di metodo sono integrati con molti esempi di applicazioni pratiche che possono considerarsi delle best practice nell'applicazione del lean procurement.

L'autore
Bernardo Nicoletti ha lavorato in diverse aziende, quali Alitalia, Sigma Plus, Galileo, General Electric in Italia, Gran Bretagna, Stati Uniti e AIG in America Latina. È stato poi direttore dei Sistemi Informativi del Nuovo Pignone a Firenze. Docente del Master in Procurement della Università di Roma "Tor Vergata", tiene corsi ed è consulente per numerose organizzazioni in Italia e all'estero. È autore di numerose pubblicazioni, tra cui venti testi sul miglioramento dei processi, l'informatica e l'assistenza tecnica, pubblicati in Italia e in Gran Bretagna.
Scheda creata Sabato 13 aprile 2013

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a giugno 2014
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)