Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
FERENCZI SANDOR
Thalassa Saggio sulla teoria della genitalità
immagine di copertina
Autore:
FERENCZI SANDOR
Titolo:
Thalassa Saggio sulla teoria della genitalità
Derscrizione:

*Psichiatria *Psicologia - Psicoanalisi
Editore:
Raffaello Cortina Editore
Data di edizione:
ottobre 2014
Pagine:
174
dimensioni cm.:
12x19,5
ISBN13:
9788860307071
Codice:
271179
Collana:
Minima
Prezzo:
11.50. Nostra offerta con sconto 10%: € 10.35 *
Disponibilità:
normalmente disponibile in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a marzo 2016
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 0 * 38 0*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
FERENCZI SANDOR, Thalassa Saggio sulla teoria della genitalità, Raffaello Cortina Editore in campedel.it
Descrizione
In Thalassa Sándor Ferenczi affronta i “problemi della sessualità” avvalendosi di una singolare opzione metodologica, la “bioanalisi”: applicare alcuni modelli psicoanalitici allo studio della fisiologia degli organi, delle loro parti e dei tessuti e, viceversa, utilizzare conoscenze tratte dal campo della biologia per far luce sui fenomeni psichici.

Dando prova di una straordinaria capacità nel decifrare i problematici nessi tra corpo e psiche, lo psicoanalista ungherese traccia in quest’opera il profilo di una originalissima teoria psico-bio-analitica della genitalità, che prefigura alcune delle più recenti ipotesi sulla “complessità” della materia vivente.

Thalassa possiede dunque tutte le caratteristiche per affermarsi quale contributo ante litteram all’attuale dibattito sugli sviluppi della biologia e delle neuroscienze, con particolare riferimento alle esigenze della “complessità” più propriamente umana.


L'autore
Sándor Ferenczi (1873-1933) è stato uno dei più audaci interpreti della psicoanalisi. Neurologo e psichiatra, ebbe con Freud uno scambio intellettuale tra i più intensi. Nelle nostre edizioni sono stati pubblicati i 4 volumi delle Opere e l’epistolario con Freud (Lettere, voll. I e II, 1993, 1998).
Scheda creata Mercoledi' 29 ottobre 2014

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a marzo 2016
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)