Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
RAVASI GIANFRANCO
Guida ai naviganti Le risposte della fede
immagine di copertina
Autore:
RAVASI GIANFRANCO
Titolo:
Guida ai naviganti Le risposte della fede
Derscrizione:
Un percorso di ricerca in cui una sapienza antica si confronta con i dubbi dell'uomo contemporaneo
*Spiritualità
Editore:
Oscar Mondadori
Data di edizione:
2013
Pagine:
129
dimensioni cm.:
13x19,5
ISBN13:
9788804631842
Codice:
272542
Collana:
Best Sellers oscar
Prezzo:
9.50. Nostra offerta con sconto 5%: € 9.03 *
Disponibilità:
In ristampa. Momentaneamente non disponibile
Dati aggiornati a giugno 2020
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 0 * 68 0*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
RAVASI GIANFRANCO, Guida ai naviganti Le risposte della fede, Oscar Mondadori in campedel.it
Descrizione
Navigare è da sempre sinonimo di vivere e conoscere. Un'immagine che l'era informatica ha reso ancora più familiare e ricca di significati. Più che mai incerta, tuttavia, si è fatta la rotta per un'umanità spaesata che "naviga nel mare di Internet come un Ulisse che non ha, però, alle spalle nessuna Itaca e, quindi, non sa dove volgere la prua della nave per puntare a una meta".

Ha ancora senso, allora, inseguire un approdo o bisogna rassegnarsi a procedere a vista?
Gianfranco Ravasi ci propone un percorso di ricerca in cui una sapienza antica si confronta criticamente con i dubbi dell'uomo contemporaneo.
Il tragitto si snoda, in un crescendo emotivo e spirituale, lungo la direttrice che collega tre grandi porti: la "città secolare", la moderna metropoli, vorticosa e disincantata, che ha relegato il sacro fuori dai suoi confini e nella quale anche Dio, se dovesse presentarsi sulla sua piazza principale, "al massimo verrebbe fermato come un estraneo a cui chiedere di esibire i documenti d'identità"; la "città dell'uomo", "affascinante e scintillante di luci" ma spesso "devastata dalle sue scelte storiche", un luogo dal forte valore simbolico, che può diventare segno e anticipazione dell'incontro col divino o inaridirsi nell'illusione di bastare a se stessa; e infine "la città di Dio", il traguardo ultimo della nostra peregrinazione, che si può abbracciare solo con lo sguardo della fede.
Scheda creata Mercoledi' 23 settembre 2015

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a giugno 2020
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)