Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
REBUFFI GIOVANNI &..
Analisi dei sinistri e perizie assicurative
immagine di copertina
Autore:
REBUFFI GIOVANNI &..
Titolo:
Analisi dei sinistri e perizie assicurative
Derscrizione:
investigazioni cause incendi esplosioni furti eventi dannosi Compilazione rapporti peritali Casi
*Antinfortunistica Sicurezza
Editore:
EPC Libri
Data di edizione:
luglio 2015
Pagine:
447
dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9788863106626
Codice:
277370
Collana:
Antincendio
Prezzo:
40.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 38.00 *
Disponibilità:
normalmente disponibile per la spedizione in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a febbraio 2025
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 0 * 135 0*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
REBUFFI GIOVANNI &.., Analisi dei sinistri e perizie assicurative, EPC Libri in campedel.it
Descrizione
 Il presente Volume vuol essere un contributo, in forma sistematica, ma dettagliata, per la conoscenza e l’applicazione dei criteri scientifici utilizzati per la determinazione della causa di un evento.

Il presente Volume vuol essere un contributo, in forma sistematica, ma dettagliata, per la conoscenza e l’applicazione dei criteri scientifici utilizzati per la determinazione della causa di un evento. Si trattano principalmente eventi quali: incendi, esplosioni, furti e guasti in genere. L’opera costituisce un ve ro e proprio vademecum per la raccolta dei dati e delle prove e per la compilazione dei rapporti peritali.

In particolare il vademecum suggerisce criteri e spunti critici per la compilazione del “rapporto di sopralluogo”, che è stato formulato nei precedenti libri del medesimo autore: “L’investigazione degli incendi” e “Scoppi ed esplosioni”. Dopo la ricerca statistica sulle cause degli incendi in alcuni paesi europei, tra cui l’Italia, si riportano, nel capitolo 6, ventisette relazioni su eventi di varia natura dove si applica il metodo scientifico nelle sue diverse articolazioni. Nelle appendici si suggeriscono bozze di verbali di richiesta di dati, di prelievo di campioni e lettere di incarico professionale ai laboratori per le analisi distruttive e non.

Il Volume si rivolge a tutti coloro che debbono occuparsi dell’accertamento delle cause di eventi quali: polizia giudiziaria, vigili del fuoco, servizi di igiene, prevenzione e sicurezza in ambiente di lavoro, periti dei Tribunali, assicuratori, periti assicurativi, investigatori, risk manager, responsabili aziendali della sicurezza, broker e agenti assicurativi, estimatori, studenti universitari di Ingegneria della Sicurezza e di corsi di specializzazione e professionisti della prevenzione e della sicurezza, perché possano trarre utili contributi di concretezza per la gestione e valutazione del rischio, che sempre più aspira ad essere di tipo prestazionale.
Scheda creata Martedi' 28 luglio 2015

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a febbraio 2025
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)