Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
HAMMERSLEY MARTYN
Il mito dell'evidence-based.
immagine di copertina
Autore:
HAMMERSLEY MARTYN
Titolo:
Il mito dell'evidence-based.
Derscrizione:
Per un uso critico della ricerca sociale applicata Introduzione all'edizione italiana di G.Scaratti
*Sociologia cultura sociale
Editore:
Raffaello Cortina Editore
Data di edizione:
gennaio 2016
Pagine:
245
dimensioni cm.:
22x14,5
ISBN13:
9788860307958
Codice:
281436
Collana:
individuo gruppo organizzazion
Prezzo:
25.00. Nostra offerta con sconto 10%: € 22.50 *
Disponibilità:
normalmente disponibile in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a novembre 2016
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 0 * 53 0*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
HAMMERSLEY MARTYN, Il mito dell'evidence-based., Raffaello Cortina Editore in campedel.it
Descrizione
Introduzione all’edizione italiana di Giuseppe Scaratti La ricerca scientifica è basata sulle evidenze? Cosa costituisce evidenza per la pratica evidence-based?
La misurazione sociale è possibile e necessaria?
Quali criteri di valutazione adottare per la ricerca qualitativa?
Per rispondere a questi interrogativi, l’autore analizza la complessa relazione esistente tra ricerca, policymaking e pratiche, alla luce del movimento per la pratica evidence-based.

Si propone una riflessione approfondita sulle impl icazioni dell’idea che la ricerca sociale possa essere di diretta utilità per il policymaking e le pratiche. Il testo affronta inoltre i temi della necessità della ricerca-azione, della natura delle revisioni sistematiche, delle proposte per le revisioni interpretative e del processo della sintesi qualitativa.

L'autore
Martyn Hammersley insegna Educational and Social Research presso la Open University. Ha svolto ricerche sulla sociologia dell’educazione e sulla sociologia dei media. Si è inoltre occup ato di metodologia applicata agli studi sociali. È autore di diversi libri, tra cui Methodology: Who Needs It? (Sage, 2011).
Scheda creata Martedi' 19 gennaio 2016

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a novembre 2016
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)