Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
MANNUCCI - MAZZINGHI
Bibbia come parola di Dio
immagine di copertina
Autore:
MANNUCCI - MAZZINGHI
Titolo:
Bibbia come parola di Dio
Derscrizione:
Introduzione generale alla sacra Scrittura - Nuova edizione interamente riveduta e aggiornata
*Esegesi biblica
Editore:
Queriniana
Data di edizione:
settembre 2016
Pagine:
579
dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9788839901187
Codice:
287368
Collana:
Grandi opere
Prezzo:
38.00. Nostra offerta con sconto 15%: € 32.30 *
Disponibilità:
normalmente disponibile per la spedizione in 6 giorni lavorativi
Dati aggiornati a maggio 2018
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 0 * 272 0*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
MANNUCCI VALERIO, Bibbia come parola di Dio, Queriniana in campedel.it
Descrizione
Una introduzione teologica alla Bibbia, apprezzata come nessun’altra nelle Facoltà di teologia italiane, esce ora interamente rivista, in una nuova edizione. Mazzinghi, presidente dell’Associazione Biblica Italiana, ha magistralmente provveduto ad aggiornare e integrare il testo, mantenendo intatte l’impostazione originaria e le coraggiose intuizioni di Mannucci. Testo ideale per lo studio, l’aggiornamento e la formazione personale.

Pubblicato per la prima volta nel 1981, questo manuale di introduzione teologica alla sacra Scrittura ha conosciuto un successo immediato e duraturo. Affrontava tematiche nuove con chiarezza di linguaggio, andando a costituire una proposta didattica che univa la serietà e il rigore alla semplicità d’uso da parte degli studenti.

Quell’apprezzatissimo manuale è stato ora interamente rivisto, con aggiornamenti e integrazioni, alla luce delle nuove acquisizioni delle scienze bibliche e teologiche, oltre che degli ultimi pronunciamenti del magistero ecclesia le.

Il lavoro di revisione ha badato a non alterare l’impostazione originaria del testo, ancora del tutto valida: quella di introduzione prevalentemente teologica alla sacra Scrittura. Si sono ridotti all’essenziale i tagli all’opera originale, mentre sono state introdotte volta per volta generose aggiunte – ora qualitativamente puntuali, ora quantitativamente sostanziose. Ampie revisioni e integrazioni hanno interessato la stessa bibliografia.

«Scrivere un libro è gioia e fatica insieme. Elaborare un manuale – e cioè il precipitato della propria esperienza di anni di insegnamento – è impresa sempre rischiosa. Se abbiamo reso un servizio utile ai colleghi professori e agli studenti di teologia, come del resto ci ripromettevamo, vuol dire che rischio e fatica non sono stati vani. Soprattutto, ci è stato concesso ancora una volta di sperimentare che “vi è più gioia nel donare che nel ricevere” (At 20,35)» (Valerio Mannucci).
Scheda creata Venerdi' 2 settembre 2016

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a maggio 2018
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)