Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
ANGHINONI ANTONELLA
Betsabea la bellissima
immagine di copertina
Autore:
ANGHINONI ANTONELLA
Titolo:
Betsabea la bellissima
Derscrizione:

*Letture da 7-10 anni
Editore:
Edizioni Paoline / San Paolo
Data di edizione:
agosto 2017
Pagine:
68
dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9788831548977
Codice:
298071
Collana:
I petali n. 9
Prezzo:
9.50. Nostra offerta con sconto 5%: € 9.03 *
Disponibilità:
disponibile
Dati aggiornati a aprile 2023
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 3 * 111 0*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
ANGHINONI ANTONELLA, Betsabea la bellissima, Edizioni Paoline / San Paolo in campedel.it
Descrizione
Arriva in libreria il nono titolo della Collana I PETALI, in cui la storia del popolo di Dio è raccontata attraverso le grandi figure femminili: donne coraggiose, essenziali alla storia esattamente come i personaggi maschili. Caratteristica della collana, adatta a bambine e bambini tra gli 8 e i 10 anni, è il linguaggio semplice, descrittivo, ricco di informazioni e curiosità legate alla storia e alle tradizioni del popolo biblico. L’Autrice, biblista e docente di Antico Testamento, segue fedelmente il racconto biblico e arricchisce la narrazione con i più famosi midrashim della tradizione rabbinica, che hanno la finalità di spiegare in modo semplice e divertente i grandi insegnamenti della Bibbia.

Nel nuovo libro della collana si racconta la storia di Betsabea, la bella moglie di Uria, fedele soldato del re Davide. Quest’ultimo si innamora di lei e la seduce. Quando apprende che è incinta, cerca di addossarne la responsabilità a Uria ma, falliti i tentativi, lo fa uccidere. Venuto a sapere tutto ciò, il profeta Natan induce Davide al pentimento. Tuttavia il neonato morirà. In seguito Betsabea diventerà la madre del re Salomone. Il racconto evidenzia come un peccato perdonato rinnovi la vita e che la bellezza è un dono di Dio e come tale va trattata. Si sottolinea anche che Maria, come Betsabea, custodisce il progetto di Dio sul figlio e darà avvio alla missione di Gesù durante le nozze di Cana.

Come negli altri libri della collana, anche in questo al racconto seguono, nelle ultime pagine, curiosità, giochi e attività manuali con lo scopo di avvicinare concretamente i giovanissimi lettori ai personaggi e alle vicende raccontate.



Note sull’autrice e sull’illustratrice
Antonella Anghinoni, teologa biblica, docente di Antico Testamento all’Istituto Superiore di Scienze Religiose Santa Maria di monte Berico (VI), tiene conferenze per il vasto pubblico e ritiri spirituali per sacerdoti, religiosi e religiose in tutta Italia. Autrice e conduttrice del programma televisivo Nel nome delle madri che va in onda da ottobre 2010. Scrive rubriche di approfondimento biblico.
Alessandra Mantovani lavora nel campo dell’editoria come free lance, realizzando principalmente immagini per testi scolastici, riviste e libri pedagogici. Collabora con librerie e centri didattici per i laboratori per bambini che lei conduce a partire dai suoi libri.
Scheda creata Sabato 9 settembre 2017

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a aprile 2023
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)