Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
ARICE - CANTELMI
Nascere vivere e morire oggi
immagine di copertina
Autore:
ARICE - CANTELMI
Titolo:
Nascere vivere e morire oggi
Derscrizione:
Riflessioni a tre voci sui temi più scottanti della bioetica:maternità surrogata Etanasia Suicidio
*Famiglia Coppia
Editore:
Edizioni Paoline / San Paolo
Data di edizione:
novembre 2017
Pagine:
136
dimensioni cm.:
11x18
ISBN13:
9788831549509
Codice:
301583
Collana:
Aria di famiglia n. 35
Prezzo:
11.00. Nostra offerta con sconto 10%: € 9.90 *
Disponibilità:
normalmente disponibile per la spedizione in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a maggio 2018
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 0 * 97 1130*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
ARICE - CANTELMI, Nascere vivere e morire oggi, Edizioni Paoline / San Paolo in campedel.it
Descrizione
iflessioni a tre voci sui temi più scottanti della bioetica (maternità surrogata, eutanasia, suicidio assistito ecc.). Prefazione del Card. Francesco Montenegro. Maternità surrogata, eutanasia, suicidio assistito sono alcuni dei temi che sembrano sfidare non solo la dignità del nascere e del morire, ma del vivere stesso, sempre più minacciato dall’irrompere della postmodernità, che si caratterizza per la supremazia del desiderio che diventa diritto, per la spinta al narcisismo che corrompe le relazioni e per il dominio dell’emozione come motivazione alla scelta.

È in questo contesto che si muove il libro Nascere, vivere e morire oggi, scritto da don Carmine Arice (superiore generale della Società dei Sacerdoti del Cottolengo), Tonino Cantelmi (psichiatra e psicoterapeuta) e Chiara D’Urbano (psicologa e psicoterapeuta). Nel testo vengono affrontati i dibattiti attuali sulla vita nascente e morente, evidenziandone le dimensioni etiche implicate.

Con un obiettivo essenziale: indicare strade per un autentico recupero dell’umano. Il libro è arricchito dalla preziosa prefazione del Card. Francesco Montenegro, Presidente della Commissione Episcopale CEI per il servizio della carità e la salute. Che scrive: “Nascere, vivere e morire con dignità è l’augurio sincero che si può rivolgere a ogni uomo e donna che apre gli occhi in questa umanità, augurio sul quale, in linea di principio, siamo tutti d’accordo, comunque la si pensi [...].
Sono temi delicati, che toccano la sofferenza di tante persone, nonché il vissuto drammatico di uomini e donne che hanno reagito chi arrendendosi a una sorte insopportabile, chi affrontando coraggiosamente situazioni complesse e dolorose anche per molto tempo.

Ogni scelta merita rispetto, ma questo non significa rinunciare a riflettere su questioni che toccano la verità più profonda dell’essere umano. Per questo ringrazio gli autori del libro per aver voluto arricchire con tratto schietto e delicato la riflessione sulla dignità dell’uomo, consci che le domande poste dagli argomenti trattati sono certamente superiori alle possibili risposte”.
Scheda creata Mercoledi' 13 dicembre 2017

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a maggio 2018
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)